Oroscopo demotivante della settimana (2)

Conosciuto anche come oroscopo “onesto”

Oroscopo demotivante della settimana

A cura di Astrofilus III

 

 

Oroscopo demotivante della settimana nella quale lo stai leggendo

 


ARIETE
21 Marzo – 20 Aprile

Stupite positivamente i vostri cari con un viaggio verso una meta inedita, lontana e di sola andata. Loro sapranno apprezzare di sicuro la felice circostanza di non avervi più tra i piedi e voi trarrete beneficio dal sapere di non essere più un peso per chi vi circonda. Certo, c’è sempre la possibilità che non notino nemmeno la vostra assenza, ma è un rischio che val la pena correre!

 

 


TORO
21 Aprile – 20 Maggio

Un lungo periodo di stasi vi ha un po’ sfiduciato, ma ecco finalmente Giove e Marte farsi avanti con grandi cose in serbo per voi. All’ultimo però cambieranno idea, lasciandovi con quell’amaro in bocca tipico di una cocente delusione. Ma non temete, questa frustrante sensazione non vi accompagnerà a lungo: presto imparerete ad accettare con disincantata rassegnazione il fatto che la vostra esistenza sarà per sempre noiosa e squallida.

 

 


GEMELLI
21 Maggio – 21 Giugno

Dopo un periodo di calma piatta, nella sfera di Eros qualcosa comincia finalmente a muoversi, grazie alla Luna che flirta con Saturno in congiunzione, creando una situazione amorosa piccante e irresistibile tra il vostro partner e la persona che considerate la vostra migliore amica. Non opponetevi al volere degli astri, che vi chiedono solo il piccolo sforzo di assecondare la dirompente passione che legherà in un rapporto intenso le due persone a voi più care.

 

 


CANCRO
22 Giugno – 22 Luglio

Il vostro momento di maggior fulgore sarà verso la metà della settimana, quando Venere abbraccerà il Sole. Questa bella fase nella quale splenderete di luce propria giungerà dopo giorni decisamente no che vi hanno reso intrattabile, creando terra bruciata attorno a voi. Inutile quindi dire che non ci sarà nessuno al vostro fianco quando vivrete il succitato momento di fulgore, e questa situazione avvilente comincerà presto a riportarvi a uno stato depressivo, rendendovi di nuovo intrattabili. E perennemente soli.

 

 


LEONE
23 Luglio – 23 Agosto

Siete sotto il benevolo sguardo di Marte e Giove, approfittatene per coccolarvi un po’, magari pensando a quella vacanza da sogno che avete sempre desiderato. E dopo che avrete finito di pensarci, tornate pure alla vostra avvilente routine, fatta di piccole e grandi delusioni, e nulla più.
(Che tanto non potreste comunque permettervi quella vacanza da sogno)

 

 


VERGINE
24 Agosto – 22 Settembre

Grazie alla Luna che fronteggia Giove, la vostra presenza porterà ovunque buonumore e ilarità. In altre parole sarete lo zimbello della compagnia, ma non ve ne renderete conto, forse per un eccesso di autostima che non vi fa scorgere i vostri enormi limiti.
Basterebbe solo il soccorso di una singola persona che ci tiene a voi per farvi aprire gli occhi su questa realtà, ma ovviamente questa persona non può esistere.

 

 


BILANCIA
23 Settembre – 22 Ottobre

La Luna in Giove vi consiglia di essere un po’ meno pignoli, specialmente con i vostri cari. Una maggiore elasticità da parte vostra potrebbe rendere il clima familiare più sereno, ma si tratterà di una sfida non da poco per via dell’enorme ottusità che da sempre vi rende poco propensi al cambiamento interiore. Anzi, a ben pensarci si tratta di una sfida impossibile, e se proprio volete contribuire a rendere il clima familiare più sereno, vedete di sparire.

 

 


SCORPIONE
23 Ottobre – 22 Novembre

Il consiglio di un amico potrebbe darvi lo spunto per risolvere un’annosa questione che vi tormenta da troppo tempo, se solo ci fosse qualcuno disposto a esservi amico.
Per tentare di risolvere questo problema non vi resta quindi che fare affidamento sul vostro intuito e sui buoni auspici del Sole in Mercurio, con la conseguenza di peggiorare la situazione. Peccato davvero che la vostra sgradevolezza non vi permetta di avere degli amici su cui fare affidamento!

 

 


SAGITTARIO
23 Novembre – 21 Dicembre

La settimana inizia nel segno di Mercurio e Urano, combinazione ideale per far emergere una mente aperta ed elastica.
Per la vostra mente, invece, tutt’altro che aperta ed elastica, sarà una tragedia. Preparatevi quindi ad affrontare attacchi di panico e l’insorgere di atteggiamenti paranoici, nell’attesa che tutto si risolva presto in un collasso psichico generale. Ad ogni modo, se la cosa vi può consolare, sappiate che non è solo una vostra sensazione: gli altri vi guardano davvero male.

 

 


CAPRICORNO
22 Dicembre – 20 Gennaio

La vostra presenza in società non passerà inosservata e il vostro stile diventerà un brillante esempio di tutto ciò che bisogna evitare per non cadere nella più grottesca sciatteria. Verso la fine della settimana comincerete a realizzare che i vostri sforzi per apparire eleganti hanno solo suscitato disgusto in chi vi circonda, ed entrerete in una fase di demotivazione esistenziale che si prolungherà per tutta la vita. Potrete comunque trovare consolazione ingozzandovi di junk food.

 

 


ACQUARIO
21 Gennaio – 19 Febbraio

Se in questo periodo il vostro partner si dimostra un po’ distratto nei vostri confronti, non fategliene una colpa: è probabile che gli siate venuti a noia. Il consiglio degli astri è di cogliere l’occasione che questa defaillance sentimentale vi offre per analizzare con umiltà le vostre passate relazioni: non vi sorprenderà giungere alla conclusione che sono tutte durate così poco a causa della vostra personalità estremamente spiacevole.

 

 


PESCI
20 Febbraio – 20 Marzo

Con molte stelle nei segni di Fuoco, l’amore vi sorride a viso aperto. Un sorriso beffardo e sardonico, tipico di chi vi disprezza e sa che non avrà mai niente da spartire con una nullità come voi. Ma voi sapete aspettare, Pesci, con la costanza di chi non si arrende nemmeno di fronte all’evidenza. Ovviamente sarà un’attesa vana, che oltretutto non servirà nemmeno a rendervi più saggi.

Fonte immagine: Pexels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *